Ad
Ad
Ad
Applicazioni

ROUVY Virtual Indoor Training

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Rouvy, ma sopratutto Rouvy AR è la nuova esperienza per l’indoor training per il ciclismo. In Realtà l’app non è recentissima ma durante il 2020 ha subito profondi upgrade.

Per quanto riguarda il mondo Rouvy, esistono 2 versioni che in futuro dovrebbero confluire in una sola: Rouvy Workout e Rouvy AR. La versione workout, come dice il nome stesso, è dedicata al training legato a sessione di esercizi, intervalli e similare. Mentre Rouvy AR è un’esperienza di Augmented Reality (Realtà Aumentata): in soldoni modelli virtuali visualizzati ed interagenti con modelli paesaggistici reali.

A differenza di altre App, soprattutto a differenza della superlativa Zwift, qua vi ritroverete a percorrere percorsi reali, gareggiando anche con avversari reali visualizzati sul vostro percorso. Oltretutto Rouvy è diventata l’app ufficiale per alcune gare, tra cui le gare virtuali appartenenti al circuito IRONMAN.

Rouvy AR per quanto mi riguarda è una valida alternativa ad alternare a Zwift durante il periodo invernale; una sola app ed esperienza utente tende ad annoiare. Adesso Rouvy AR è giunta alla versione 1.0, con il supporto anche ad ANT+ (oltre al Bluetooth già supportato). Supporta quindi: sensore di potenza, velocità, cadenza, fascia cardio ed ovviamente un Turbo Trainer Smart.

Dopo aver effettuato il download potrete utilizzare l’app per un periodo di prova di 14 giorni. Dopo tale periodo dovrete sottoscrivere una sottoscrizione a partire da 12 USD/mese per una abbonamento di 12 mesi.

Una vera pecca è che non offre la sincronizzazione delle attività con il mondo Garmin (molto probabilmente per motivi di costo della licenza).

Per tutto il resto, vale sicuramente provarlo: https://rouvy.com/en/

Shopping Tips:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: