Ad
Ad
Ad
Sport

Pianificare stagione sportiva 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sicuramente il 2021 non è l’anno più semplice per pianificare la vostra stagione sportiva, sia che siate interessati ad eventi di Bici, Corsa o Triathlon.

La situazione globale della pandemia causa cancellazioni e rinvii, come successe nel 2020. L’unica cosa è stare attenti alle clausole che molti organizzatori hanno scritto per i propri eventi. Molti infatti hanno inserito clausole che, nel caso in cui l’evento non si dovesse svolgere, la Vostra iscrizione NON sarà valida per il 2022. State quindi molto attenti.

Purtroppo alcuni dei più grandi eventi ciclistici italiani, tra cui la Maratona delle Dolomiti e La Nove Colli, hanno appunto inserito tali clausole. Ora sinceramente non vedo come questo possa andare a vantaggio di chi, se non degli organizzatori stessi.

Altri eventi invece si distinguono per il loro senso di rispetto dei partecipanti, in particolare modo, sempre in ambito ciclistico, La Ötztaler Radmarathon, la quale a deciso, di tenere valida l’iscrizione del 2020 per il 2021, senza alcun sovrapprezzo (Maratona delle Dolomiti e Novecolli chiedono 10,00 Eur) e di per mettere la cancellazione fino a luglio 2021 (1 mese prima della disputa dell’evento), pagando in questo caso si 10,00 Eur, ma avendo indietro l’intera quota.

Altri circuiti per il mondo del Triathlon, si comportano in modo vantaggioso già di base per l’utente. In particolare il circuito IRONMAN permette di base di poter rimandare la propria iscrizione all’anno successivo (chiedendolo entro i tempi stabiliti) ed in ogni caso l’iscrizione del 2020 l’hanno tenuta valida per il 2021 senza alcun sovrapprezzo.

In poche parole, alcuni grandi circuiti se ne approfitteranno (soprattutto in Italia), altri a livello internazionale sembrano andare più verso l’utente finale.

Di base sta comunque che questo 2021 sarà un anno in cui stare molto attenti a dove gareggiare e soprattutto andranno scelti luoghi non troppo lontani da casa, così da rimetterci il meno possibile in soldi spesi per la trasferta.

Allenarsi e divertirsi, questo è l’importante… 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: